Associazione Pezzi Unici

Promozione – sviluppo –tutela – dell’artigianato artistico
Programma 2013, “Le quattro stagioni” 25-28 aprile 2013 primo evento
La Primavera, mostra mercato dell’artigianato in genere, dell’artigianato artistico d’eccellenza d’Abruzzo, del commercio come sostenitori del settore,(amatori artigiani, solo esposizione,senza nominativo e presenza  del produttore). 
L’artigianato di qualità sarà protagonista,con il sostegno degli operatori del commercio in genere, come sostenitori.
L’associazione dispone di spazi espositivi vetrina,chiusi,con sistema di allarme. I negozi si trovano nel centro di Lanciano, per l’occasione,vengono messi a disposizione delle commesse, per  orientare e pubblicizzare l’attività.
Il sito www.lancianopezziunici.it verrà messo a disposizione per rendere notorio l’evento.
Per questo evento,non verrà trascurato la pubblicità: manifesti, comunicato stampa,televisione.
L’evento vuole essere nel tempo, un mezzo di comunicazione tra operatori del commercio,artigiani,artigianato artistico. Occasione stagionale per presentare una anticipazione delle nuove proposte commerciali.
L’associazione non avendo nessun sostegno pubblico,si autofinanzia attraverso il sostegno dei propri soci,concede l’esposizione nei propri locali in concessione, a soci sostenitori di settore e non solo, al fine di promuovere la tutela, la promozione la cultura dell’artigianato artistico e arti applicate. Con questa nuova iniziativa,  “per ricordare dopo aver restaurato i famosi locali di Via Monte Maiella,in centro”si vuole costruire nel tempo un laboratorio didattico tecnologico per promuovere l’artigianato in genere e creare i presupposti per una scuola. Aprire un cantiere per l’artigianato dove attorno, si muovono più realtà. Con l’aiuto di tutti,in questo caso con il sostegno del commercio,binomio vincente per la nostra iniziativa si intende concretizzare il progetto.  
Quota di partecipazione € 50,00,come contributo volontario socio sostenitore.
La presenza nell’evento dei commercianti, è fondamentale; da sempre commercio e artigianato si sostengono. Si chiede la partecipazione agli operatori del commercio in qualità di sostenitore del settore,come cambio l’associazione concede solo per l’evento “dal 25 al 28 aprile”una vetrina espositiva per promuovere la primavera,tema stagionale. Per ogni stagione non mancheranno i prodotti tipici.
In estate sfilata di moda “Moda Oro Lanciano” prima edizione  “l’Estate”
Nei giorni di evento,si propone musica a tema, mostra artistica, con le proposte  design  delle scuole partecipanti.
Come prima edizione si cercherà di far conoscere il posto, fare promozione ,potare gente curiosa creare una passeggiata diversa, più lunga ,far conoscere meglio le proposte commerciali e artistiche  in un modo insolito, in seguito non mancheranno personaggi di richiamo per rendere l’evento più significativo.
I posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo della quota di partecipazione come socio sostenitore.
Attività del commercio come sostenitori, per favorire la promozione dl’artigianato artistico,avranno a disposizione uno spazio vetrina chiuso.    

Ceramica – Moda – Arte Orafa - settori di specializzazione dell’associazione

  • Naturalmente tutti i mestieri artistici sono invitati,compreso i restauratori.
  • Prima stagione: “La Primavera” dal 25 al 28 aprile
  • Ore 17,30 –Via Monte Maiella a Lanciano      

Quota associativa da versare prima

c/c 10181 banca Ancona Lanciano
codice IBAN IT93Z0530877750000000010181